Calciomercato Juventus in tempo reale – Marotta annuncia Howedes, arriva il difensore: ecco le cifre

Calciomercato Juve, ecco quanto costerà Howedes

Howedes – Juve, manca davvero poco. Juve e calciatore sono d’accordo, manca solo il nero su bianco per l’accordo con il club tedesco che due estati fa aveva negato l’arrivo in bianconero di Julian Draxler. Questa volta la Juventus non dovrebbe avere problemi in tal senso, le cifre dell’affare sono basse e Howedes non sembra intenzionato a rimanere in Germania con la maglia dei tedeschi, che loro malgrado accetteranno la cessione del loro uomo simbolo. La Juventus ora cerca di chiudere con prestito con obbligo di riscatto vincolato a un certo numero di presenze. La cifra del riscatto si aggirerebbe sui 7 milioni di euro. Howedes darà un ricambio valido ad Allegri e nell’emergenza sicuramente sarà un ottimo elemento che comunque partirà dietro ai compagni di squadra Chiellini, Barzagli e Rugani (e forse anche Benatia).

Juventus mercato, Howedes sarà un giocatore bianconero

Beppe Marotta annuncia ai microfoni di Alessandro Alciato di Sky Sport la vicinissima chiusura della trattativa con lo Schalke per l’arrivo del difensore Howedes. Il poliedrico difensore classe ’88 nei prossimi giorni arriverà a Torino per le visite mediche, non lo conferma pienamente ma comunque lo fa intendere ai microfoni di Sky Sport il direttore della Juventus Marotta: “Lo Schalke ha dato il suo assenso all’operazione Howedes. Il calciatore vorrebbe misurarsi nel campionato italiano ma vediamo, nei prossimi giorni avrete delle novità. Le cifre dell’operazione? Le saprete se l’affare andrà in porto, al momento Howedes è un giocatore dello Schalke.” 

Marotta annuncia anche il ritiro dalla trattativa per Spinazzola

Marotta ha poi messo, se ancora ce ne fosse bisogno, una pietra sopra alla trattativa per Leonardo Spinazzola, almeno per quest’anno: “Spinazzola è un giocatore dell’Atalanta fino al Giugno del prossimo anno. Da Luglio sarà un calciatore della Juve, almeno cosi è sulla carta. Con l’Atalanta abbiamo fatto tanti affari e parliamo spesso.”

Juventus, soddisfazione per i sorteggi di Champions con occhio al mercato

La Juventus oggi era a Montecarlo per i sorteggi di Champions League. Il direttore generale bianconero è stato soddisfatto del sorteggio ed ha usato queste parole per giudicare i suoi avversari: “Siamo una delle migliori squadre di Europa, dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi. Partendo dalla prima fascia sapevamo di avere la possibilità di avere un buon sorteggio. Comunque tutte le squadre sono molto forti e non sarà facile passare il turno, non dobbiamo dimenticare però che siamo la Juve e lo scorso anno abbiamo perso la finale di un soffio.”