Calciomercato Juventus, Higuain e Rugani sono vicini al Chelsea, li ha richiesti Sarri alla nuova dirigenza

Il Chelsea deve rinforzare la squadra e lo farà seguendo le linee guida del suo nuovo allenatore, Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha chiesto dei rinforzi alla società e le indicazioni portano tutte a due nomi: Gonzalo Higuain e Daniele Rugani. 90 milioni di euro: è questa la cifra totale che il Chelsea potrebbe pagare alla Juventus per avere i due giocatori, che ripagherebbero (semmai ce ne fosse bisogno) l’acquisto di CR7 dal Real Madrid.

Capitolo Higuain: il calciatore vuole lasciare Torino

Gonzalo Higuain non vuole rimanere alla Juventus dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Queste sono le voci che filtrano dall’ambiente bianconero (ovviamente non confermate) che porteranno l’attaccante argentino alla non conferma in bianconero. Il Chelsea di Sarri farebbe carte bianche per averlo ma non sarà cosa semplice: sulle tracce del Pipita nelle ultime ore c’è anche il Milan di Elliott che vorrebbe far capire all’ambiente rossonero che lui sta facendo le cose serie. Il prezzo della Juve è sceso notevolmente ma comunque Higuain non si prende con meno di 50 milioni di euro.

Capitolo Rugani: l’accordo è vicino, il giovane centrale via per monetizzare

Rugani è quello che con più probabilità tra i due lascerà la Juve. L’offerta del Chelsea è vicina ai 40 milioni di euro, cifra che la Juve ad oggi non può assolutamente rifiutare visto che ha un difensore da cedere (ad inizio mercato il più papabile era Benatia…) e un’offerta cosi cospicua sarà veramente difficile da pareggiare. A quanto filtra l’operazione comunque si farà, a prescindere dal giocatore argentino.