Mercato Juve – GdS: Preso Matuidi, al PSG 15 milioni più bonus

Juventus – Matuidi sarà il rinforzo anticipato da Marotta, manca solo l’ufficialità

Chiuso finalmente il tormentono centrocampista. Sarà Blaise Matuidi il grande centrocampista di cui parlava Marotta prima del fischio iniziale di Juventus Lazio. Questa mattina tutti i giornali sportivi sono concordi nel dire che ormai è fatta per il passaggio del francese alla Juventus.

Juve e PSG hanno trovato accordo sulla base di 15 milioni più bonus

I due club hanno trovato l’accordo sulla base di 15 milioni di euro più bonus. Decisiva è stata la mediazione di Mino Raiola. Il PSG partiva da una valutazione di 25 milioni e si chiuderà sotto i 20 (bonus inclusi). Manca solo l’annuncio ufficiale  Matuidi sarà il prossimo rinforzo per Allegri. Il giocatore sarà una pedina importante per Max da alternare soprattutto a Khedira, contro la Lazio visto ancora molto indietro con la preparazione.

Calciomercato – Matuidi sarà l’alter-ego di Khedira

Le coppie saranno Khedira-Matuidi per il posto da centrocampista di contenimento e Marchisio-Pjanic per quelle del centrocampista di impostazione con Bentancur jolly da poter inserire in qualche gara come titolare oppure a partita in corso in determinate situazioni tattiche.

Occhio al passaggio al 4-3-3. Con la Juve in ritardo di condizione può essere la soluzione

Non è da escludere inoltre il passaggio al 4-3-3. Con la Juve ancora in ritardo di preparazione è impensabile continuare a giocare col 4-2-3-1. Il modulo a “5 stelle” prevede infatti un sacrificio importante degli attaccanti che, in assenza di gamba risulta molto difficile.