Calciomercato Juventus – Marotta ha chiesto Marcos Alonso come contropartita di Alex Sandro

Mercato Juve – Ormai scontato l’addio di Alex Sandro, si aspetta solo l’ultimo rilancio del Cheslea

La Juventus ormai s’è rassegnata all’idea di perdere Alex Sandro. Il terzino sinistro brasiliano, unanimemente giudicato come uno dei migliori interpreti del ruolo a livello europeo insieme al connazionale Marcelo del Real Madrid, ha ormai comunicato ufficialmente ai bianconeri la sua volontà di sposare il progetto del Chelsea (clicca qui per leggere l’articolo). Una brutta botta per la Juve che si appresta a perdere uno dei pochi insostituibili in organico.

Juve news – Servono due terzini sinistri

La Juventus già cercava un terzino che potesse dare il cambio ad Alex Sandro (la riserva attuale è Asamoah che nasce centrocampista), ora potrebbero essere addirittura due gli innesti necessari. Ma con quasi settanta milioni in più in cassa (la cifra che il Chelsea verserà alla Juve) il tutto potrebbe essere più agevole.

Calciomercato Juventus – Marotta ha chiesto Marcos Alonso

Ancor più perché il primo colpo nel ruolo la Juventus potrebbe definirlo proprio all’atto della formalizzazione della cessione di Alex Sandro ai Blues. Beppe Marotta ha infatti messo nel mirino lo spagnolo Marcos Alonso, vale a dire proprio colui il quale perderà il posto da titolare al Chelsea visto l’imminente arrivo di Alex Sandro. Antonio Conte lo aveva fortemente voluto la scorsa estate. Il club londinese ha sborsato ben 27 milioni di euro per prelevarlo dalla Fiorentina, investimento ripagato da Alonso che è stato uno dei protagonisti principali della cavalcata vincente dei Blues in Premier League.

Notizie Juve – Marcos Alonso vuole lasciare il Chelsea

Ora l’inaspettata decisione di prendere Alex Sandro. Marcos Alonso vorrebbe rimanere a Londra, ma non gradirebbe lo status di riserva del brasiliano. Il calciatore ha già dato mandato al suo entourage di valutare la possibilità di una cessione nel caso in cui arrivasse Alex Sandro. La Juventus resta vigile sul calciatore che piace e non poco ad Allegri per la sua fisicità e la grande propensione alla spinta. Nell’anno trascorso sotto la dura egida di Antonio Conte, ha limato anche alcuni difetti in fase difensiva. La trattativa per ora è in fase embrionale, ma può decollare. La Juventus valuta l’ex viola 25 milioni di euro. Marotta in sostanza è pronto a chiedere per Alex Sandro 40 milioni più il cartellino di Marcos Alonso.