Mercato Juve – Il Barca accetta il prestito per Andre Gomes, si chiude!

Juventus – TuttoSport: Il Barcellona apre al prestito per evitare minusvalenza

Oggi TuttoSport apre con una bomba di calciomercato non da poco conto. Secondo il quotidiano sportivo torinese il Barcellona avrebbe detto si all’ipotesi di prestito di Andre Gomes.

Con l’arrivo di Paulinho, il quasi certo approdi di Seri del Nizza e il reparto mediano sovraffolato (Rakitic, Rafinha, Busquets, Sergi Roberto, etc) il Barca teme di svalutare pesantemente il giocatore lusitano. Andre Gomes fu acquistato lo scorso anno dal Valencia per la bellezza di 50 milioni bonus compresi.

Andre Gomes è un pallino di Paratici. La Juve potrebbe passare definitivamente al 433.

L’ipotesi prestito sembra quella più percorribile per i blaugrana al fine di non mettere a bilancio un importante plusvalenza. Alla Juve il giocatore piace parecchio. Paratici lo aveva seguito tutta la passata stagione ed aveva anche trovato l’accordo col ragazzo. Poi il Barcellona uscì allo scoperto con un offerta monstre al Valencia e si portò a casa il talento della nazionale portoghese.

Con Gomes a Torino, Allegri avrebbe un reparto mediano di tutto rispetto. Pjanic, Marchisio, Khedira, Matuidi, Bentancur ed appunto Gomes. 6 giocatori tutti di altissimo livello.