Mercato Juve – TuttoSport rivela: “Iniesta rescinde col Barca, va pagato solo l’ingaggio”

Calciomercato Juventus – Marotta in forte pressing su Iniesta, servono solo 4.5 milioni di euro

TuttoSport questa mattina lancia una clamorosa bomba di mercato. Iniesta è pronto a dire addio al Barcellona. Il regista blaugrana avrebbe deciso di rescindere il suo contratto con il club vice-campione di Spagna. Il suo ciclo al Barca è terminato.

La notizia è giunta qualche settimana fa all’orecchio di Beppe Marotta che sta pensando seriamente di offrirgli un contratto. Iniesta, come Dani Alves, potrebbe arrivare a Torino a parametro zero. Il giocatore è molto stimolato dall’idea di giocare in un campionato diverso dalla Liga e la Serie A e la Juve lo intrigano parecchio. Iniesta chiede un ingaggio da 4.5 milioni di euro a stagione per 3 anni.

Juventus – Come cambierebbe la Juve con Iniesta, 4-3-3 o 4-2-3-1

Iniesta alla Juventus andrebbe a rinforzare il centrocampo. Il giocatore può giocare sia come regista che come trequartista. A nostro avviso, un centrocampo formato da Iniesta, Pjanic ed un centrocampista di sostanza come Tolisso potrebbe sicuramente essere competitivo a livelli altissimi. In questo modo Allegri dovrebbe cambiare modulo e proporre un 4-3-3. Davanti ci sarebbe posto per Dybala, come esterno, Higuain come punta, ed un’altra forte ala di livello internazionale. Douglas Costa ad esempio. Nel caso in cui allegri voglia riproporre il 4-2-3-1, Iniesta potrebbe giocare nella posizione che attualmente riveste Dybala, con l’argentino sempre dirottato in una delle due fasce.

Mercato Juve – Iniesta ha vinto tutto col Barcellona, quest’anno solo un gol in stagione

Andres Iniesta è nato nel 1984 ed ha da poco compiuto 33 anni. Cresciuto nelle giovanili del Barcellona ha sempre giocato con la maglietta blaugrana. Con il club spagnolo ha vinto tutto: 8 Campionati Spagnoli, 4 Champione League, 5 Coppe di Spagna, 7 Supercoppe. Quest’anno, complice qualche acciacco fisico, il giocatore ha disputato solo 23 presenze nella Liga, 4 in Coppa di Lega ed 8 in Champions League, riuscendo a segnare solo 1 gol.