Mercato Juventus – Sport: Juve disposta a pagare clausola di Sergi Roberto!

Juventus – Bianconeri interessati allo spagnolo, costa 40 milioni

Il quotidiano catalano Sport apre in prima pagina con una notizia a dir poco clamorosa: “La Juventus vuole pagare la clausola di Sergi Roberto“. Tale clausola ammonta a 40 milioni di euro. Il giocatore classe 1992 è seguito, secondo Sport, anche da Chelsea e Manchester United.

Calciomercato Juventus – Centrocampista centrale ma anche terzino destro: 2 piccioni con una fava

Sergi Roberto è un centrocampista centrale che ultimamente si è adattato anche come terzino destro. Sono proprio i due ruoli dove la Juventus è carente. L’arrivo del giocatore potrebbe permettere ai bianconeri di fare i classici due piccioni con una fava.

Sergi Roberto, classe 1992 ha disputato 106 presenze col Barcellona

Nato il 7 Febbraio del 1992, ha da poco compiuto 25 anni. Si tratta di un calciatore spagnolo cresciuto nella cantera blaugrana. Ha fatto tutta la trafila delle giovanili al Barcellona senza mai andare via in prestito. Nell’ultima stagione si è praticamente conquistato il posto da titolare disputando 31 partite nel ruolo di terzino destro (49 se si considerano anche le coppe). Memorabile il suo storico gol (l’unico stagionale) contro il PSG che ha fissato il punteggio sul 6-1 consentendo ai blaugrana di passare il turno dopo lo 0-4 dell’Andata. In totale ha collezionato 106 presenze col Barcellona e 5 gol.