Juventus News – Marotta lavora sotto traccia ad una maxi operazione con Lotito!

Calciomercato Juve – La pazza idea di Marotta prende forma…

Lo avevamo detto già qualche mese fa. Allora avevamo parlato di una pazza idea di Marotta difficilmente concretizzabile. Oggi si sono fatti alcuni decisivi passi in avanti verso il buon esito dell’operazione, anche se, ad essere onesti, resta comunque molto difficile. Vi possiamo solo dire con certezza che Lotito e Marotta ci stanno lavorando sotto traccia.

Mercato Juve – Alla Lazio 70 milioni + Sturaro e Rincon, alla Juventus Milinkovic-Savic, Keita e De Vrji

Stiamo parlando di un mega scambio tra Lazio e Juventus che coinvolge ben 5 giocatori per una valutazione complessiva di circa 100 milioni di euro. Alla Juventus andrebbero Keita, Milinkovic-Savic e De Vrij, alla Lazio 70 milioni più i cartellini di Sturaro e Rincon. 

Vediamo nel dettagli le valutazioni dei singoli calciatori. Lotito, si sa, è bottega carissima. Milinkvic-Savic è valutato 60 milioni di euro, Keita 20 milioni e De Vrji 25 milioni. Per un totale di 105 milioni di euro. La Juve sta lavorando ad abbassare tali valutazioni ed di ottenere almeno 10 milioni di sconto sull’intero pacchetto. Si arriverebbe così ad un totale di 95 milioni tondi. Tale cifra sarebbe poi abbassata di circa 25 milioni grazie all’inserimento di Sturaro e Rincon, valutati rispettivamente 15 e 10 milioni di euro.

Juventus – Una maxi operazione che porterebbe vantaggi ad entrambi i club

Una maxi operazione che porterebbe vantaggi ad entrambe le squadre. La Lazio avrebbe 70 milioni cash (da investire sul mercato e per ripianare i bilanci) e due giocatori esperti ed affidabili. La Juventus risolverebbe in un sol colpo, tirando fuori “solo” 70 milioni le questioni centrocampista, difensore e attaccante esterno.