Calciomercato Juventus 26 Maggio – Il Borussia Dortmund piomba su Schick!

Juventus – Super offerta del Borussia per Schick, il giocatore tentato

Dopo Tolisso un altro grande obiettivo della Juve potrebbe saltare. Stiamo parlando di Patrick Schick, attaccante rivelazione della Sampdoria di quest’anno. Il giocatore è stato contattato in questi giorni dalla dirigenza del Borussia Dortumund. Il Club tedesco avrebbe presentato un offerta di ingaggio monstre: si parla di 4 milioni di euro all’anno per 5 anni. Il Borussia garantirebbe inoltre al giocatore un ruolo di primo piano nella rosa e la possibilità di giocarsi la Champions League da assoluto protagonista.

Al momento la Juve sembra essere sempre in vantaggio, ma l’offerta del club teutonico è molto allettante per Schick. La situazione è molto delicata.

Mercato Juve 25 Maggio – Colpo di scena, Aulas blocca Tolisso. Cambiano gli scenari e giocatore lontanissimo da Torino

Calciomercato Juventus – Tolisso aveva detto si alla Juve, mancava poco, poi Aulas…

Mai fare affari con il Lione e con il suo presidente Aulas. E’ questa la lezione che Beppe Marotta trarrà dalla vicenda Tolisso. Il centrocampista francese è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera, tanto che aveva già definito i dettagli del suo contratto in bianconero. Tolisso aveva detto si alla proposta della Juventus da 4 milioni di euro netti al mese e dichiarato anche alla stampa il suo apprezzamento per la squadra che il prossimo 3 giugno contenderà la finale di Champions League al Real Madrid.

Juventus – Aulas alza il prezzo: ora ci vogliono 60 milioni per Tolisso, Marotta lascia!

Improvvisamente tutto è cambiato. Aulas ha fatto sapere che il prezzo del giocatore è attualmente di 60 milioni di euro. Una cifra folle se si pensa che solo 6 mesi fa la sua valutazione era di 30-35 milioni. Marotta ha fatto già sapere di non voler partecipare ad aste folli e quindi di tirarsi indietro. A queste condizioni non ci sono più margini di trattativa.

Il più rammaricato è sicuramente Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è un grande estimatore di Tolisso e lo vede benissimo come sostituto naturale di Sami Khedira, che il prossimo anno potrebbe lasciare la Juve o, in ogni caso, non garantire lo stesso numero di presenze fatte in questa stagione.

Calciomercato Juventus – Le alternative non mancano, da Paredes a Tolisso

Le alternative alla Juve non mancano. Il primo della lista attualmente è Leandro Paredes. Il giocatore argentino costa soli 20 milioni di euro, ma rispetto al francese ha sicuramente meno esperienza e peso internazionale. Paredes alla Juve sarebbe comunque una riserva e non il giocatore che possa raccogliere l’eredità di Khedira, a cui sarà chiesto probabilmente un ulteriore sforzo per la prossima stagione.

Nelle ultime ore si è fatto il nome anche di Fabinho del Monaco. Il centrocampista brasiliano è un classe 1993 ed ha l’esperienza giusta per fare il titolare. La sua valutazione è decisamente più bassa di quella attuale di Tolisso. Il Monaco potrebbe darlo via per circa 30 milioni di euro. Su di lui occhio anche all’interessamento dell’Inter.