Mercato Juventus – Douglas Costa alla Juve: 40 milioni più bonus!

Juventus – In Germania ieri davano l’affare per fatto. Oggi Gazzetta, Corriere e TuttoSport fanno eco

La Juventus ha chiuso con successo l’operazione Douglas Costa. Lo hanno praticamente annunciato in Germania nella giornata di ieri ed oggi tutti i quotidiani italiani riportano la notizia. TuttoSport, Corriere dello SPort e Gazzetta dello Sport sono concordi nell’annunciare che l’esterno brasiliano del Bayern Monaco si legherà si trasferirà nella rosa dei campioni d’Italia e sarà a disposizione di Massimiliano Allegri già all’inizio del ritiro.

La firma ci sarà già all’inizio della prossima settimana. Il giocatore sarà a Torino per le visite mediche nella prima settimana di Luglio.

Mercato Juve – Le cifre dell’affare: 40 milioni di euro più bonus

Veniamo alle cifre dell’affare. Il Bayern Monaco chiedeva 50 milioni di euro mentre la Juve ne offriva 35. Alla fine si chiuderà a 40 milioni più una serie di bonus basati sul rendimento del giocatore e sui risultati di squadra. Il giocatore firmerà un contratto quadriennale da 5 milioni di euro a stagione. Cifra sensibilmente più bassa dei 7 milioni richiesti. Pare che Costa si sia voluto accontentare proprio per dimostrare la sua volontà di trasferirsi in Italia ed alla Juventus.

Calciomercato Juventus – Simile a Cuadrado ma più fisico del colombiano

Che tipo di giocatore è Douglas Costa? si tratta di un esterno velocissimo ma anche molto esplosivo. E’ paragonabile a Cuadrado (Costa è però mancino). A differenza del colombiano però Douglas Costa è anche forte fisicamente (nonostante la statura non proprio da gigante). Allegri lo posizionerà sulla fascia sinstra e la Juventus beneficerà delle sue accelerazioni e dei suoi traversoni.