Mercato Juventus – La Juve ha chiuso per Matuidi, domani visite mediche, tutti i dettagli

Matuidi è un giocatore della Juve: Marotta chiude!

Ci siamo: Blaise Matuidi è un nuovo giocatore della Juventus. Blitz in mattinata di Beppe Marotta a Montecarlo dove ha incontrato il DS del PSG Antero Henrique. Il summit di mercato è durato circa due ore alla fine la stretta di mano e l’accordo finale: Matuidi sarà il nuovo rinforzo del centrocampo bianconero.

Juventus – Accordo col PSG per 20 milioni più bonus, domani le visite e convocazione per il Cagliari

Secondo Sky Sport l’accordo col club parigino è stato raggiunto sulla base di 20 milioni più bonus. Il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche  già nella giornata di oggi e potrebbe essere convocato per la sfida di sabato col Cagliari.

Juve – Matuidi sarà utile sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3

La Juventus dunque corre ai ripari e dopo la sconfitta di Roma mette a segno il colpo a centrocampo richiesto da Allegri. Era dunque Matuidi il centrocampista di spessore di cui parlava Marotta. Con il francese Allegri avrà sicuramente un arma in più, utile sia nel 4-2-3-1 che nel 4-3-3.

Mercato Juventus – Ora rinforzi in difesa

L’acquisti di Matuidi chiude definitivamente il capitolo rinforzi centrocampo Juventus. La società bianconera ora si concentrerà sul reparto difensivo dove la Vecchia Signora sembra mostrare alcune lacune dopo gli addii di Dani Alves e Bonucci. Il terzino destro è una priorità: Lichtsteiner sembra ai saluti e De Sciglio non convince proprio nessuno. Cancelo il primo obiettivo ma in queste ore l’Inter sembrerebbe in vantaggio per il portoghese. Per il centrale, in attesa di qualche novità, i nomi sono gli stessi: Manolas e De Vrij in cima alla lista di Beppe Marotta.