Calciomercato: Inter-Juventus, duello per Kroos

Mercato – Inter e Juventus ora acquistano

Due binari finora paralleli che potrebbero improvvisamente incrociarsi. Perché, per motivi diversi, Inter e Juventus sono attese a dare una scossa importante alle rispettive operazioni di mercato. I nerazzurri devono rispondere ai colpi in serie effettuati dai cugini del Milan e soprattutto rispettare le promesse fatte a Luciano Spalletti al momento del suo ingaggio. La Juve deve dare un segnale forte dopo aver perso pezzi pregiati del calibro di Dani Alves e Bonucci. Le attenzioni di Sabatini e Marotta sembrerebbero essersi focalizzate sullo stesso obiettivo, vale a dire il tedesco Toni Kroos del Real Madrid.

Juve news: Kroos obiettivo numero uno

Kroos è l’obiettivo numero uno della Juventus per rinforzare il centrocampo. Sarebbe un colpo di grandissima portata visto che Kroos è unanimemente considerato tra i migliori interpreti del mondo nel ruolo di centrocampista. Il tedesco infatti possiede una capacità magistrale nel disimpegnarsi con profitto nella doppia fase, tanto in interdizione quanto in appoggio alla manovra offensiva. Marotta ha sguinzagliato l’amico Sami Khedira, compagno di squadra in nazionale, per cercare di convincerlo.

Calciomercato: anche l’Inter su Kroos

Non sarà facile perché il Real Madrid (giustamente) non vuole privarsene e lo stesso Kroos pare perplesso all’idea di lasciare Madrid. In ogni caso Florentino Perez non prenderà in considerazione offerte inferiori ai settanta milioni di euro. Oltre alla Juventus c’è anche l‘Inter sulle tracce di Kroos, ma il club nerazzurro ha un appeal decisamente inferiore visto che non disputerà la Champions League. Occhio anche al Manchester United del solito José Mourinho, sempre pronto ad aprire il portafoglio firmando assegni a sei zeri.