Calciomercato Inter – Marca: Valencia pronto a saccheggiare Milano: Jovetic, Felipe Melo e Kondogbia nel mirino!

E’ periodo di Natale ed in tantissimi giungono a Milano per lo shopping Natalizio. Il capoluogo lombardo, capitale della moda è diventato negli ultimi anni anche capitale dello shopping sfrenato. Quest’anno tale concetto rischia di trasferirsi anche nel mondo del calcio e potrebbe essere una ottima notizia per l’Inter ed i suoi tifosi.

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, il Valencia, allenato da Cesare Prandelli, sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo a 3/4 elementi della squadra nerazzurra. Si tratta di giocatori sicuramente fuori dal progetto interista: Jovetic, Felipe Melo, Kondogbia e Gabigol. 

Jovetic: arrivato dal City ha convinto solo nei primi mesi

ll primo arrivò due estati fa dal Manchester City con un operazione che in molti giudicarono ottima. Prestito biennale ed obbligo di riscatto con valore complessivo del giocatore di circa 18 milioni. Jovetic nei primi mesi milanesi convince tutti, Mancini lo schierava addirittura punta centrale. Poi con il passare del tempo ed a causa di qualche infortunio di troppo il rendimento del montenegrino è calato notevolmente. Ora l’Inter vorrebbe liberarsene ma chiede almeno 8-10 milioni di euro.

Felipe Melo ha iniziato alla grande, poi dopo un paio di follie è calato!

Discorso simile anche per Felipe Melo, che nella prima parte della sua esperienza nerazzurra aveva convinto anche i più scettici. Bastarono però un paio di partite negative e qualche gesto poco intelligente del brasiliano per indirizzare la sua esperienza verso la negatività. L’Inter lo cederebbe anche a zero pur di liberarsene.

Kondogbia e Gabigol non hanno invece mai ingranato

Discorso diverso invece per Kondogbia e Gabigol. I due giocatori sono arrivati a Milano con i galloni dei campioni. Entrambi pagati oltre 30 milioni di euro non hanno mai convinto. Difficile pensare che i nerazzurri se ne liberino senza recuperare almeno gran parte dei quattrini investiti.