Calciomercato Inter news: Ozil a gennaio, si può!

Mercato Inter, clamoroso Mirror: tutto su Ozil

Lo scenario dipinto è complicato ma tutt’altro che irrealizzabile. Noi lo riportiamo per dovere di cronaca, pur consapevoli che vanno fatte delle importanti precisazioni. Dall’Inghilterra, in particolare dalle colonne del tabloid Mirror, si parla insistentemente di un approdo di Mesut Ozil all’Inter già a gennaio.

Inter news: Ozil primo obiettivo

Il fortissimo trequartista tedesco è in rotta con l’Arsenal, con cui non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2018. Wenger offre uno stipendio da sette milioni di euro netti annui, Ozil ne chiede nove. L’accordo per il prolungamento del contratto è in alto mare, tanto che i Gunners potrebbero decidere di cederlo a gennaio per non perderlo la prossima estate a parametro zero.

Calciomercato Inter: i contro dell’affare Ozil

Qui si inserirebbe l’Inter, pronta ad offrire un indennizzo economico al club londinese ed un contratto faraonico ad Ozil che sarebbe il trequartista ideale nel 4-2-3-1 di Luciano Spalletti. Questo è quanto raccontano dall’Inghilterra che però si scontra con dati di fatto contrastanti. Il primo è che il tecnico toscano nel ruolo vuole un calciatore capace di garantire la doppia fase ed una certa sostanza al centrocampo, doti che certo non spiccano nel vasto bagaglio di Ozil. La seconda è di natura economica: l’Inter, alle prese con i paletti del fair play finanziario, difficilmente potrà accollarsi un investimento di simile portata. Staremo a vedere.