Calciomercato Inter news: possibile maxi-operazione con il PSG

Mercato Inter – il PSG spinge per Perisic

Giornata frenetica e fitta di incontri per il nuovo direttore sportivo del Paris Saint Germain Antero Henrique, sbarcato ieri a Milano. Nell’agenda del neo diesse parigino c’è stato spazio per un incontro con la dirigenza del Milan, ma anche con quella dell’Inter. Sul piatto della discussione diversi nomi, ad iniziare da quello – caldissimo – di Ivan Perisic. Il croato ha già deciso di lasciare il club nerazzurro e lo ha ufficialmente comunicato anche a Luciano Spalletti che aveva effettuato un vano e disperato tentativo per trattenerlo. Il Manchester United è in vantaggio, ma il PSG può mettere la freccia offrendo condizioni maggiormente vantaggiose all’Inter. Non rientrerà nell’operazione però Angel Di Maria, il cui ingaggio (nove milioni di euro netti a stagione) è proibitivo per le casse nerazzurre che devono fare i conti con i rigidi paletti del fair play finanziario.

Inter news: Di Maria difficile, spunta Lucas Moura

Sul tavolo è finito il nome di Lucas Moura, talentuoso brasiliano classe 1992 in forza al Paris Saint Germain dal 2013. Il centrocampista verdeoro piace molto alla dirigenza nerazzurra ed a Spalletti e potrebbe rientrare a sorpresa nell’operazione. Suning ha dato mandato ai suoi uomini mercato di accelerare e chiudere i primi colpi, anche per rispondere ai rivali e cugini del Milan che stanno inanellando acquisti in serie. Oltreché la storica rivalità meneghina, s’è infatti insediata una nuova contrapposizione, quella tra le due proprietà cinesi che si contendono prestigio ed il munifico mercato orientale.

Calciomercato Inter: scambio Kondogbia-Krychowiak

Ma non solo. S’è parlato anche di Geoffrey Kondogbia, un altro calciatore di cui l’Inter si priverebbe molto volentieri avendo abbondantemente deluso le aspettative. Acquistato a peso d’oro, ha giocato poco ed a sprazzi. Il Paris Saint Germain lo prenderebbe volentieri, magari mettendo sul piatto il polacco Grzegorz Krychowiak che sta flirtando anche con il Milan. Staremo a vedere.