Calciomercato Inter news: colpo Lazzari dalla Spal!

 

Inter news: Lazzari primo colpo di gennaio?

Novanta minuti possono cambiare una vita ed una carriera. Ne sa qualcosa Manuel Lazzari, esterno a tutto campo classe 1993 che ha impressionato tutti gli addetti ai lavori in questo avvio di campionato che sta disputando con la maglia della neopromossa Spal. Anche a San Siro l’esterno spallino se l’è cavata egregiamente al cospetto di avversari più quotati ed in una cornice ambientale che può incutere timore, soprattutto a chi proviene dai campi polverosi della Serie D.

Notizie Inter: Spalletti stregato da Lazzari

Invece Lazzari s’è fatto vedere per le sue caratteristiche migliori: corsa, e tanta, sulla fascia, scavallata con grandissima continuità sul versante destro. Lazzari ha impressionato positivamente Luciano Spalletti, che ha chiesto ed ottenuto alla dirigenza dell’Inter di annotare il nome sul taccuino, monitorandone i progressi in ottica futura. Sabatini ed Ausilio sono pronti a sferrare il colpo già a gennaio, magari lasciando il ragazzo maturare fino a fine stagione alla Spal.

Calciomercato Inter: Lazzari, quale collocazione con Spalletti?

Da capire anche i possibili risvolti tattici di questa operazione. Lazzari gioca quinto di centrocampo nel 3-5-2 di mister Semplici alla Spal, l’Inter invece adotta con profitto un sistema di gioco completamente differente, vale a dire il 4-2-3-1.