LONGO RIMANE? – E’ caccia alla punta vice Icardi sul mercato, come oggi scritto anche riguardo Drogba. Ma Mancini sta apprezzando moltissimo il giovane Samuele Longo, attaccante praticamente già venduto al Frosinone, che però a questo punto, se anche in Cina dovesse confermarsi a ottimi livelli, potrebbe anche rimanere in rosa all’Inter.

DROGBA! – Come anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa Didier Drogba potrebbe essere il vice Icardi per il prossimo campionato di serie A. La disponibilità dell’ex Marsiglia c’è, nonostante Montreal Impact e Chicago Fire vorrebbero farlo giocare in America a cifre molto più alte di quelle dell’Inter. Ma lo volontà del giocatore della Costa D’Avorio è quella di giocare in Europa.

Kehrer – L’agente di Kehrer prova a chiudere la telenovela. Il giocatore ha un contratto con l’inter dal 1 luglio. La questione però non sembra essere risolta. Il tedesco non si è ancora visto a Milano. Pare ci sia un problema con una clausula che Kehrer avrebbe firmato e che lo legerebbe allo shalke ancora per un anno… vedremo.

Shaquiri – L’inter ha fissato il prezzo di Xerdan Shaquiri: 17 milioni di euro, non uno di meno. Il club di Erik Tohir non vuole fare sconti per lo svizzero e portare una minusvalenza sul bilancio. L’unica agevolazione che l’inter è disposta a fare riguarda le tempistiche del pagamento.

 

Perisic– Pare fatta per l’arrivo di Perisic e la cessione di Shaquiri. Nonostante le smentite del procuratore del croato, l’inter è vicina ad acquistare Ivan Perisic, trequartista/ala del Wolfsburg. La scheda tecnica:

SCHEDA TECNICA
Nome completo:Ivan Perišic
Data di nascita:02-feb-89
Luogo di nascita:Split  Jugoslavia (SFR)
Età:26
Altezza:1,87 m
Nazionalità:Croazia  Croazia
Posizione:Centrocampo – Ala sinistra
Piede:destro
Procuratore:StarFactory Football Management S.A
Squadra attuale:VfL Wolfsburg
In rosa dal:06-gen-13
Scadenza:30.06.2017
Ruolo naturale:Ala sinistra
Altro ruolo:Trequartista/Ala destra
Valore di Mercato:13 Mln
Presenze in Bundesliga110
Reti in Bundesliga26
Assist in bundesliga16
Presenze in Nazionale33
Gol in Nazionale7

 

Kovacic – Nella partita contro il Bayern Monaco il più brillante è stato senza dubbio il talentino croato. Il giocatore ha mostrato tanta buona qualita ed i tempi di gioco adatti a ricoprire il ruolo di regista basso (alla Pirlo per intenderci). Molti esperti del settore sono convinti che potrebbe essere proprio lui il colpo principale della nuova Inter di Mancini. Kovacic è stato da sempre considerato una promessa ma la sua definitiva consacrazione tarda ad arrivare. A fine partita il croato ha dichiarato: “Sono venuto all’inter per fare questo ruolo: centrocampista davanti alla difesa. Mi trovo benissimo!” Mancini ha un compito fondamentale quest’anno: Consacrare Kovacic!

Perisic – L’agente di Ivan Perisic, Tonci Martic, chiarisce ancora una volta la posizione del suo assistito: “Sento dire in Italia che la trattativa sia conclusa: non è così. Ivan ha un contratto con il Wolfsburg ancora per 2 anni. Il club tedesco punta molto su di lui e ha proposto un rinnovo contrattuale. Noi abbiamo rifiutato perchè non la consideriamo un offerta adeguata