Calciomercato Inter, anche Eder in partenza

Le ultime news: Eder non ha spazio neanche con Pioli

Vendere, snellire numericamente un organico molto affollato, alleggerire un monte ingaggi a dir poco pesante. Poi si procederà ai nuovi acquisti, funzionali al credo tattico che Stefano Pioli sembra aver scelto per la sua Inter. Non c’è spazio per tanti, tra questi l’italo-brasiliano Eder, arrivato in nerazzurro lo scorso gennaio dalla Sampdoria.

Possibile ritorno alla Sampdoria

Un anno dopo Eder potrebbe compiere il percorso inverso. Il club doriano è pronto a riabbracciarlo, soprattutto se – come sembra – Luis Muriel dovesse fare le valigie per portare soldi freschi nelle casse della Samp. Eder in Italia ha tante offerte, ma le ha declinate (quasi) tutte. Prenderebbe in considerazione solo la Samp per una questione affettiva e perché per lui sarebbe quasi come tornare a casa.

Ranieri lo vuole al Leicester

All’estero s’è fatto avanti anche il Leicester di Claudio Ranieri che lo vorrebbe per far coppia con Jamie Vardy. Eder ha giocato già la Coppa Uefa con l’Inter e pertanto non sarebbe utilizzabile in Champions League. La certezza è il suo addio ai nerazzurri: tanto impegno, ma pochissimi gol nella sua sfortunata esperienza a Milano.