Calciomercato Inter: arriva Tete dall’Ajax

La storia si ripete, a Milano come ad Amsterdam. Il filo conduttore è sempre lui, quel Mino Raiola ormai divenuto il terrore di tutte le società. Se quanto accaduto sulla sponda rossonera dei Navigli è ormai noto a tutti e non merita ulteriori approfondimenti, situazione analoga si sta verificando ad Amsterdam. Sempre con la regia di Raiola. Stavolta però potrebbe beneficiarne una squadra italiana, l’Inter per l’esattezza.

Il club nerazzurro è infatti vicinissimo a tesserare Kenny Tete, ventunenne terzino destro che lascerà l’Ajax con cui ha comunicato di non voler rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2018. Raiola lo ha proposto all’Inter nel corso del recente incontro tenuto a Milano con Piero Ausilio. Il diesse nerazzurro si è confrontato con Luciano Spalletti ottenendo il via libera. Tete soddisfa gli standard richiesti dal tecnico di Certaldo, pronto a farne il nuovo Rudiger.

Giovane età (come detto ha ventun anni), forza fisica straripante e già buona esperienza internazionale (è arrivato con l’Ajax in finale di Europa League): Tete sarà un rinforzo low cost per l’Inter che indennizzerà l’Ajax con una cifra tra i cinque e gli otto milioni di euro.