Inter News – I neroazzurri fanno sul serio per Arturo Vidal

L’Inter continua a insistere con il Bayern Monaco per il grande obiettivo a centrocampo: Arturo Vidal. I nerazzurri fanno la corte da molto tempo all’ex giocatore della Juventus e, secondo quanto riferito dai cileni di El Mercurio, Walter Sabatini avrebbe ufficialmente messo sul piatto una maxi offerta da 60 milioni di euro per convincere il club tedesco. Da Monaco di Baviera non arrivano segnali di apertura, ma Sabatini e Ausilio non mollano e presto prepareranno un nuovo assalto. Il cileno non avrebbe problemi a trasferirsi a Milano, ma al momento il vero grande ostacolo è Carlo Ancelotti. Infatti l’allenatore non vorrebbe perdere il suo gioiello, famoso per la sua grinta e cattiveria agonistica in mezzo al campo. L’acquisto di Vidal darebbe autorevolezza al calciomercato nerazzurro, semplificando altre future operazioni che l’Inter sta pianificando.

Dettagli dell’eventuale operazione

Vidal ha un contratto con il Bayern Monaco fino al 2019 e attualmente il suo rinnovo è in standby. L’idea di tornare in Italia è un’ipotesi che piace molto al cileno, disposto a rimettersi in gioco in una nuova esperienza e l’offerta che avrebbe ricevuto dall’Inter è di quelle importanti: si parla di un contratto da poco più di 8 milioni di euro netti a stagione, mentre i bavaresi incasserebbero 60 milioni di euro. Dopo le esplicite richieste dei giorni scorsi, a Spalletti potrebbero arrivare i rinforzi richiesti. E ad accendere l’ entusiasmo dei neroazzurri è arrivato anche un ‘mi piace’ del centrocampista a un commento di un tifoso dell’Inter.

Caratteristiche fisiche e tecniche

Vidal è un calciatore capace di giocare in diversi ruoli, da difensore a trequartista ma il ruolo che sa esprimere meglio è quello di centrocampista, dimostrando la sua bravura sia in fase di copertura che in quella offensiva. Con la sua grinta nella marcatura, nell’anticipo e nel dribbling, è considerato uno dei migliori centrocampisti in campo internazionale, nonché uno fra i più forti calciatori cileni della storia.