Foto LaPresse - Daniele Badolato 21/11/2015 Torino ( Italia) Sport Calcio Juventus - Milan Campionato di Calcio Serie A TIM 2015 2016 - Stadio "Juventus Stadium" Nella foto: Anderson HernanesPhoto LaPresse - Daniele Badolato 21 November 2015 Turin ( Italy) Sport Soccer Juventus - Milan Italian Football Championship League A TIM 2015 2016 - "Juventus Stadium" Stadium In the pic: Anderson Hernanes

Calciomercato: scambio Genoa-Juventus

Se ne parlerà domenica dopo la partita

In campo sarà battaglia, di certo il Grifone non si “scanserà” per utilizzare un termine che tanto ha fatto arrabbiare i tifosi non bianconeri nelle ultime settimane. Ma tra Genoa e Juventus si parlerà anche di calciomercato. I rapporti tra le due società sono buoni e consolidati dalle tante operazioni sulla direttrice Genova-Torino concluse in questi anni.

Hernanes al Genoa, Rincon alla Juventus

Preziosi, Marotta e Paratici stanno discutendo da settimane di uno scambio che potrebbe andare in porto a gennaio. Al Genoa arriverebbe il brasiliano Hernanes, alla Juventus il venezuelano Tomas Rincon, calciatore che piace tantissimo a Massimiliano Allegri. Hernanes era stato già vicinissimo al Genoa la scorsa estate: c’era l’accordo per la cessione in prestito con diritto di riscatto ma il mancato arrivo di Witsel bloccò l’operazione trattenendo il Profeta in bianconero.

Si tratta sulle cifre e sulla formula

Domenica è previsto un incontro chiarificatore tra le due dirigenze per capire i margini dell’affare. Certamente non si tratterebbe di uno scambio alla pari: Hernanes dovrebbe andare al Genoa in prestito, Rincon a titolo definitivo per una cifra di poco superiore ai dieci milioni di euro.