Calciomercato Genoa: vicinissimo il ritorno di Bertolacci dal Milan

Il Milan lo ha scaricato, ora potrebbe tornare all’ovile per rilanciarsi definitivamente dopo due annate ricche di aspettative disattese, infortuni, incomprensioni. Andrea Bertolacci è vicinissimo al ritorno al Genoa. Il centrocampista romano s’è convinto a lasciare il club rossonero dopo aver capito di non rientrare nei piani futuri del tecnico Vincenzo Montella.

Il Genoa lo riaccoglierebbe a braccia aperte, l’ostacolo è l’ingaggio che il Milan potrebbe in parte coprire oppure spalmare su più annualità, in maniera da abbattere il costo nel singolo esercizio. Juric ha già dato il suo benestare all’arrivo di Bertolacci, rinforzo di qualità ed esperienza per un Genoa che recentemente ha perso quasi tutti i suoi pezzi da novanta.

Resta nel limbo Mattia Perin il cui destino dipende dall’evoluzione del caso Gigio Donnarumma. Nelle ultime ore il portierone stabiese sembra aver fatto un clamoroso dietrofront circa la volontà di non rinnovare il contratto con il Milan che ha messo in standby tutte le trattative con gli altri portieri. Perin è in ogni caso il favorito, ma se Donnarumma dovesse ripensarci e riallacciare clamorosamente la trattativa col Milan, a quel punto l’affare salterebbe improvvisamente.