Calciomercato Fiorentina, ufficiale l’arrivo di Pezzella dal Real Betis – Piaceva anche all’Inter

La Fiorentina rinforza la difesa con l’arrivo di Pezzella

La Fiorentina ha da pochi minuti ufficializzato l’arrivo del difensore German Pezzella dal Real Betis Balompiè. Il calciatore, difensore centrale del Betis Siviglia, arriva in viola in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Pezzella va a rinfoltire il reparto dei difensori centrali orfano di Gonzalo Rodriguez andato via dalla Fiorentina. Può essere un ottimo colpo.

Pezzella piaceva anche a Sabatini ed all’Inter

German Pezzella, roccioso difensore classe 91, piaceva anche a Sabatini ed a Spalletti che lo volevano portare in nerazzurro. La possibilità di partire però alle spalle dei due difensori centrali Skriniar e Mirando ha fatto desistere Pezzella da accettare l’Inter ed andare con piacere alla Fiorentina dove presumibilmente, se riuscirà ad ambientarsi al nostro calcio, sarà titolare.

Mercato Fiorentina, ecco le caratteristiche tecniche di Pezzella

German Pezzella, difensore classe 91 del Real Betis arriva in prestito a Firenze con la possibilità di essere riscattato il prossimo anno. Pezzella è un roccioso difensore centrale molto bravo nelle chiusure aeree e negli anticipi. Pezzella ha giocato titolare anche nel River Plate (con cui ha vinto anche una Copa Libertadores) e lo scorso anno ha totalizzato 37 presenze in Liga Spagnola.