Calciomercato Fiorentina: Bernardeschi alla Juve, arriva Politano

Mercato – Fiorentina a caccia del post Bernardeschi

La Fiorentina s’è ormai rassegnata, Federico Bernardeschi ripercorrerà le orme del suo illustre predecessore Roberto Baggio e vestirà la maglia della Juventus. La speranza è ciò accada non solo per il “tradimento” dal viola al bianconero, ma soprattutto sul fronte tecnico anche se l’accostamento col Divin Codino può apparire ingeneroso ed impietoso.

Fiorentina news: piace Politano, è cresciuto nella Roma

Di questo narrerà il campo. Quel che è certo è che nella culla dell’arte e della letteratura, Bernardeschi appartiene già al passato. La Fiorentina si sta muovendo per sostituirlo degnamente, anche per calmare i tifosi viola letteralmente imbufaliti visto il clima di smobilitazione generale che si respira a Firenze. L’obiettivo numero uno del club gigliato è Matteo Politano, ventiquattrenne gioiello che il Sassuolo ha strappato alla Roma e valorizzato portandolo finanche in Nazionale. Nell’ultima stagione otto gol ed otto assist nonostante qualche fastidioso problema fisico.

Mercato – trattativa Fiorentina-Sassuolo per Politano

Politano vuole lasciare Sassuolo per compiere il salto di qualità. Certo, allo stato attuale la Fiorentina non sembra dare le giuste garanzie, ma si tratta comunque di una piazza maggiormente prestigiosa rispetto alla calma e taciturna Sassuolo. C’è da colmare una differenza notevole tra domanda ed offerta: quindici la richiesta del Sassuolo, otto l’offerta della Viola. A metà strada si può chiudere. Politano alla Fiorentina, è lui il post Bernardeschi.