Mercato Juve e Roma – Cosa c’è di vero su Strootman e Cuadrado?

Juventus e Roma News – WebCalcio ha anticipato tutti i quotidiani con 2 giorni di anticipo

Siamo stati i primi a parlare di interessamento della Juventus per Strootman. Il nostro articolo datato 6 agosto è stato pubblicato esattamente un giorno prima del putiferio mediatico che si è venuto a creare dopo l'”indiscrezione” riportata dal Messaggero circa la volontà della juve di pagare la clausola per l’olandese.

Oggi TuttoSport aggiunge che la Juventus non vuole pagare la clausola (anche perchè è scaduta il 31 Luglio) per l’orange ma inserire Cuadrado in un ipotetico scambio. Tutto molto interessante… peccato che questo WebCalcio lo aveva detto 2 giorni fa (avremmo gradito una citazione, ma vabbè… il mondo del giornalismo non è fatto per i galantuomini).

La verità: E’ stato Monchi a chiedere Cuadrado, Marotta ha risposto chiedendo in cambio Strootman

Veniamo a quanto è più interessante per i nostri lettori: ovvero cerchiamo di capire quanto c’è di vero in questa vicenda. Tutto è partito dalla Roma. Monchi ha sentito Marotta e chiesto informazioni su Cuadrado. Il colombiano è l’alternativa n.1 a Mahrez. Viste le difficoltà per arrivare al giocatore del Leicester la Roma avrebbe deciso di puntare sul bianconero. La risposta di Marotta è stata secca: “Cuadrado vogliamo tenerlo e non si muove da Torino a meno che non ci date Strootman”. L’olandese piace molto ad Allegri che lo vorrebbe riportare in coppia con Pjanic.

Alla Roma serve più Strootman o Cuadrado? I giallorossi ci stanno pensando…

Qual è stata la reazione della Roma? Inizialmente la posizione di Monchi è stata molto rigida: dare via un altro top player alla Juve non è considerata nell’ambiente giallorosso un operazione intelligente. Successivamente però a Roma hanno iniziato a pensarci su e a iniziato a vedere i lati positivi della cosa. A questa Roma serve più uno come Strooman o uno come Cuadrado? Forse più il secondo. Se poi lo scambio porterebbe ai giallorossi anche un conguaglio economico di 10-15 milioni allora la faccenda si fa interessante…

Doveroso ricordare che al momento non c’è nessuna trattativa. Lo scambio, come potete immaginare è tutt’altro che semplice… Ma l’ipotesi non è campata in aria.