Calciomercato news: Milan e Juventus su Gagliardini

Uno dei pezzi pregiati dell’Atalanta appetito dalle due big

Tutti pazzi per la Gasperini band. L‘Atalanta dà spettacolo, non sarà certamente la batosta rimediata contro la Juventus a scalfire l’ottimo campionato fin qui disputato dalla Dea. Che, come da tradizione consolidata, è pronta a mettere sul mercato un congruo numero di talenti giovani appetiti da tutte le big italiane ed estere.

Allegri stravede per Gagliardini

Tra le tante rivelazioni, forse la principale è l’exploit di Roberto Gagliardini. Classe ’94, lo scorso anno a Vicenza era spesso panchinaro in una squadra salvatasi nelle ultime battute del campionato. Tornato in estate alla casa madre, Gagliardini ha iniziato in sordina ma ha saputo ripagare la fiducia concessagli da Gasp. “Di tutti i giovani dell’Atalanta, quello che più mi piace è proprio Gagliardini”: le parole di Massimiliano Allegri sanno di investitura autorevole per quello che si preannuncia uno dei prossimi uomini mercato.

Si tratta su formule e cifre

La Juventus è sulle sue tracce, ma occhio anche alla concorrenza del Milan. Galliani ha già allacciato i contatti con Percassi e Sartori chiedendo informazioni sul calciatore. Il Diavolo non ha portafogli illimitato a gennaio causa rinvio del closing. Il Milan ha chiesto un prestito con obbligo di riscatto a fine anno, la Juve lo pagherebbe cash per lascialo in prestito a Bergamo sei mesi. Chi la spunterà?