Mercato Chievo News – Sky annuncia: “È fatta per Gaudino del Bayern Monaco”. Visite mediche in corso

Grande colpo a sorpresa del nuovo ds del Chievo Romairone: è Gianluca Gaudino

Il Chievo del ds Romairone sferra un colpo di mercato a sorpresa. Secondo quanto riportato da Sky infatti la squadra veronese avrebbe acquistato a titolo definitivo il centrocampista del Bayern Monaco. Dal Chievo al club tedesco sarà disposto un indennizzo minimo a cui si sommeranno dei bonus variabili a seconda delle presenze in gialloblù del calciatore. Il giocatore classe 1996, figlio d’arte, starebbe effettuando in queste ore le visite mediche. Ad attenderlo un contratto quadriennale.

In passato anche il Milan aveva mostrato forte interesse per il giocatore, ma l’affare si risolse in un nulla di fatto per questioni legate al rinnovo contrattuale.

L’italo-tedesco che ha conquistato Guardiola è pronto per la Serie A

Gaudino ha fatto presto il salto di qualità in carriera. Figlio d’arte, cresciuto a pane e calcio grazie al papà Maurizio, attaccante ex City e Stoccarda, Gianluca Gaudino è sbocciato calcisticamente nella Jugend del Bayern Monaco. A soli 15 anni ha conquistato Pep Guardiola grazie alla tecnica fine e alla semplicità di gioco. Il tecnico spagnolo aveva dato subito fiducia al ragazzo al suo primo anno di Bundesliga regalandogli otto presenze con i giganti della prima squadra.

Lo scorso anno è stato protagonista di una stagione al San Gallo, in Svizzera, dove ha disputato 22 gare, macinando chilometri e accumulando esperienza. Arriva in Italia, patria dei nonni, a sorpresa per mano del Chievo. Date le premesse, i gialloblù di Campedelli si aspettano grandi cose da lui.