Calciomercato Estero – Il Chelsea ha preso Bakayoko del Monaco

Secondo l’Equipe il Chelsea ha raggiunto l’accordo con il Monaco per l’acquisto di Bakayoko. I Blues avrebbero investito 35 milioni di sterline, ovvero 40 milioni di euro.

Mercato – Bakayoko costerà al Chelsea 40 milioni di euro

Il giocatore, che interessava anche a Juventus e Inter firmerà con il club londinese un quadriennale da oltre 5.5 milioni di euro a stagione. Secondo quanto rivelato dall’Equipe Bakayoko avrebbe rifiutato offerte molto allettanti provenienti dal PSG e dal Manchester United. Il ragazzo, grande estimatore di Antonio Conte, non vede l’ora di mettersi a disposizione del tecnico salentino. Il monaco sostituirà Bakayoico con Sualinho Meite dello Zulte Waregem.

L’anno scorso fu vicino alla Juve, costava “solo” 12 milioni

 

Nato nel 1994 ha compiuto da poco 22 anni. Si tratta di un centrocampista molto fisico che predilige la fase di rottura più che quella d’attacco. Interessava alla Juventus che la scorsa estate fu vicina a prelevarlo dal club monegasco per una cifra di circa 12 milioni di euro. La grande stagione disputata dal Monaco ha però fatto lievitare sensibilmente il prezzo del giocatore che in 12 mesi si è addirittura quadruplicato.