Calciomercato Cagliari news: Barella alla Roma, Juve beffata!

Cagliari news: filo diretto con la Roma

Marco Tumminello in prestito subito, Niccolò Barella in futuro farà il percorso inverso. E’ allo studio una maxi-operazione tra Cagliari e Roma, due società storicamente amiche e che hanno rinsaldato i loro rapporti dopo l’arrivo del direttore sportivo Ramon Monchi. Il sodalizio sardo è a caccia di un attaccante che rimpiazzi il partente Marco Borriello. Forse anche due, visto che partirà anche il croato Cop: oltre a Leonardo Pavoletti, quindi, è in arrivo l’enfant prodige della Roma, giudicato tra i classe 1998 più forti dell’intero panorama europeo.

Calciomercato: Tumminello al Cagliari, Barella alla Roma

La Roma presterà Tumminello al Cagliari che in cambio concederà un’opzione scritta per Niccolò Barella, talentuoso centrocampista tuttofare che era entrato già nel mirino della Juventus. Barella è un classe ’97 che può giocare trequartista, interno o regista. Insomma uno di quei calciatori che fanno le fortune degli allenatori che li hanno a disposizione.

Calciomercato Roma: Barella l’erede di De Rossi

La Roma si muove con anticipo e prova a piazzare il colpo in ottica futura. Sarà Barella l’erede di Daniele De Rossi, passato finalmente da “capitan futuro” a “capitan presente”. Possibile un anno di apprendistato sotto l’egida di DDR16, dopodiché Barella lo rimpiazzerà a pieno titolo e con pieno merito.