milan news

Calciomercato Cagliari news: deciso il futuro di Storari

Lascerà la Sardegna a gennaio

Marco Storari è ormai prossimo a lasciare il Cagliari. Il destino del portierone romano, prossimo quarantenne, sarà lontano dalla Sardegna. Troppo profondo lo strappo maturato con la società, patron Giulini ha glissato a microfoni aperti (“i panni sporchi si lavano in casa”) ma Storari ha ormai fatto la valigia ed è a tutti gli effetti un ex.

Fatta col Milan: sarà il vice di Donnarumma

Già decisa la sua prossima destinazione. Storari tornerà al Milan dove farà da chioccia al baby fenomeno Gigio Donnarumma. Classe 1977 il primo, classe 1999 il secondo: quando il portierone stabiese emetteva i primi vagiti, Storari già calcava i campi di gioco professionistici. Due generazioni di portieri a confronto, ma nessuna concorrenza, ci mancherebbe. Donnarumma era e resterà titolare inamovibile: Storari, dall’alto della sua esperienza, gli darà consigli preziosi per crescere e maturare ancora più velocemente.

A Cagliari arriva Gabriel

Potrebbe fare il percorso inverso il brasiliano Gabriel, attualmente vice di Donnarumma. L’ex Carpi si giocherebbe il posto con un altro estremo difensore verdeoro, Rafael, attualmente titolare al Cagliari dopo la rottura con Storari.