Mercato Estero – Il Barcellona ha scelto Coutinho, Dybala resta alla Juventus

Mundo Deportivo – Sarà Coutinho l’erede di Neymar!

Il Barcellona ha scelto Coutinho. Sarà il fantasista ex Inter ed attualmente al Liverpool il sostituto di Neymar al Barcellona. Ne è convinto il Mundo Deportivo, che ieri ha manato nel panico i tifosi bianconeri rivelando di una fantomatica clausola pro Barca inserita nel contratto di Dybala. Notizia subito smentita in serata.

Barcellona – Pronti 80 milioni per il Liverpool!

Ma torniamo a Coutinho. Il giocatore del Liverpool costa meno dell’argentino ed è sicuramente più abordabile di Dybala. Il Barcellona, che incasserà 220 milioni dal PSG ne verserò circa 80 milioni  per strappare l’ex Inter ai Reds. E tutti gli altri milioni? Non è detto che il Barcellona decida di investirli subito. Il club blaugrana storicamente ha sempre preferito costruirsi i campioni in casa ed a differenza del Real Madrid non ha quasi mai piazzato colpi galattici.

Il piano della dirigenza blaugrana è quello di investire sui futuri campioni impreziosendo il vivaio e facendo incetta di talenti under 20 tra Brasile ed Argentina. Una politica che si è dimostrata vincente finora e che continuerà ad esserlo.