Calciomercato, sul rinnovo di Iniesta col Barcellona una clausola pro-Juve!

“Siamo vicini al rinnovo del contratto”. “No, non è assolutamente vero”. Si tinge di giallo il rapporto ultraventennale tra il Barcellona ed Andrés Iniesta. Don Andrés è in scadenza di contratto e non ha ancora apposto la firma sull’allungamento ed adeguamento del vincolo contrattuale. Il presidente Bartomeu, forse anche per difendersi dalla ferocia delle critiche piovutegli sul capo dopo lo scippo Neymar, ha affrettato i tempi dando praticamente per fatto il rinnovo del centrocampista spagnolo. Che ha prontamente rettificato.

Mercato Juve: Marotta vigile sulla trattativa per il rinnovo di Iniesta

Secondo quanto riportano diversi organi di stampa, l’accordo non ci sarebbe ancora ma potrebbe essere trovato con l’inserimento di una clausola che faciliterebbe il trasferimento di Iniesta in altre squadre, rigorosamente estere. Qualcuno l’ha già battezzata clausola pro-Juve: in parole spicciole, Iniesta sarebbe libero di sciogliere il vincolo ogni estate se i programmi tecnici del Barcellona non dovessero essere di suo gradimento.

Juve news, dopo Dani Alves anche Iniesta dal Barcellona?

Un po’ quanto accadde con Dani Alves che, pur legato contrattualmente al Barcellona, ottenne lo svincolo avvalendosi di un’apposita clausola inserita all’atto del precedente rinnovo. Dani Alves andò alla Juventus a parametro zero, Marotta concederà il bis la prossima estate?