Calciomercato Atalanta news: piace Palacio!

A leggere i giornali, pare quasi che Giampiero Gasperini a gennaio si ritrovi senza squadra. Merito di un progetto funzionale e funzionante che sta producendo risultati ottimi in classifica, ma soprattutto sfornando talenti appetiti da tutte le big italiane ed europee.

Ma Percassi è patron ambizioso ed a gennaio non smobiliterà. Anzi. Se qualcuno andrà via, sarà adeguatamente sostituito. Ad esempio in attacco, dove Mauricio Pinilla è pronto a salutare la compagnia per trasferirsi in Messico. All’Atalanta potrebbe arrivare Rodrigo Palacio, esperto attaccante argentino in uscita dall’Inter.

Palacio è un’opzione graditissima a Gasperini che lo ha allenato al Genoa negli anni d’oro dell’argentino in rossoblù. L’ostacolo è l’ingaggio, ma l’Inter – pur di disfarsi di un calciatore ormai fuori dai piani tecnici e societari – potrebbe contribuire anche in cambio di un’opzione su Roberto Gagliardini, prima scelta nerazzurra per il centrocampo. Gagliardini difficilmente lascerà Bergamo a gennaio, l’Inter potrebbe piazzare un’operazione simile a quella conclusa dalla Juventus per Caldara: acquisto a gennaio, con il calciatore che resterebbe a Bergamo almeno fino al prossimo giugno. Palacio, intanto, si avvicina all’Atalanta. Che di smettere di sognare non ha proprio alcuna voglia.