Ultimissime Napoli

Calcio Napoli news, Sarri contro la Lega: “Calendario non intelligente”

“Vorrei sapere chi è stato”. Maurizio Sarri introduce una sorta di quiz. In palio nessun premio, ma semplicemente l’ennesima e stucchevole polemica aizzata ad arte dal tecnico del Napoli. Ad ogni gara scatta puntuale il ritornello contro la Lega. Un modo di fare davvero petulante e fastidioso: Sarri si goda il primato meritato ed una squadra che gioca a meraviglia, anziché puntare l’indice contro misteriosi fantasmi.

Napoli – ennesima polemica strumentale di Sarri

“Vorrei sapere il nome di chi in Lega decide i calendari. In Italia le squadre che giocano le coppe non sono tutelate. Ogni volta giochiamo contro avversari che hanno un giorno di riposo in più di noi. Oltretutto giocare a Napoli a mezzogiorno il primo ottobre non mi sembra una scelta intelligente”, tuona Sarri.

Innanzitutto, caro Sarri, sarebbe anche ora di spiegarci come vorresti fosse fatto questo benedetto calendario. Magari avresti desiderato che il Cagliari avesse giocato la Champions League in maniera da avere le stesse ore di riposo? Oppure che la Lega, nello stilare il calendario, interpelli prima Giuliacci per le previsioni del tempo? Caro Sarri, è ora di finirla con questi piagnistei che non fanno onore all’allenatore di una grande squadra quale il Napoli sta dimostrando di essere. Con tutti gli annessi e connessi, oneri ed onori.