Calcio Napoli news: si ferma Jorginho, a rischio col Bologna?

Maurizio Sarri è in ansia per le condizioni di Jorginho. Il regista italobrasiliano ha rimediato una brutta botta al piede nell’ultimo allenamento del Napoli prima dei due giorni di riposo concessi alla squadra dal tecnico toscano. Già in precedenza l’ex Verona aveva sofferto per piccoli guai al ginocchio. Possibile che Sarri gli conceda un turno di riposo anche in vista dell’esordio in Champions League previsto per mercoledì 13 settembre alle 20.45 a Donetsk contro lo Shaktar.

Napoli news: pronto Diawara col Bologna

Sarri valuterà l’infortunio alla ripresa degli allenamenti fissata per domani a Castelvolturno. In caso di forfait di Jorginho, comunque, nessun allarme. Toccherebbe ad Amadou Diawara scendere in campo dal 1′ per quella che è una rotazione classica nelle scelte di Sarri. A centrocampo, infatti, Diawara è solito rimpiazzare Jorginho, mentre Allan e Zielinski si giocano una delle maglie di intermedio di centrocampo.

Da valutare se Sarri effettuerà altro turnover ed in che misura. E’ risaputo che il tecnico azzurro non sia particolarmente incline ad una massiccia rotazione degli effettivi a disposizione. Ma con un calendario così fitto, urge sfruttare tutte le risorse a disposizione.