Calcio Napoli news mercato: piace Kluivert jr per l’attacco

Si chiama Justin Kluivert l’ultima idea per l’attacco del Napoli. Cognome impegnativo, il baby fenomeno dell’Ajax è il figlio dell’ex attaccante Patrick Kluivert che in carriera ha fatto le fortune dei Lancieri e del Barcellona, un po’ meno del Milan dov’è transitato senza lasciare il segno complice il difficoltoso adattamento al nuovo tipo di calcio.

Napoli news: Chiesa costa tanto, spunta Kluivert dell’Ajax

Rispetto al papà, Justin ama agire prettamente sulla fascia, indifferentemente a destra o a sinistra. Appena diciottenne, ha già bruciato le tappe ed incantato gli addetti ai lavori entrando (manco a dirlo) nella folta scuderia di assistiti dal potente procuratore Mino Raiola. Secondo il Corriere dello Sport, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli lo starebbe attentamente monitorando per coprire la casella di vice Callejon. Lo spagnolo non è più giovanissimo, l’idea del Napoli è di prendere un prospetto giovane che possa crescere con calma e tranquillità all’ombra dell’ex Real Madrid, magari rubandogli i trucchi del mestiere.

L’altro nome caldo è quello di Federico Chiesa che però ha una valutazione già stratosferica, oltre i 30 milioni di euro. La Fiorentina non vuol privarsene, men che meno a gennaio. Che sia proprio Kluivert jr il colpo a sorpresa della dirigenza azzurra?