Calcio Napoli news: media gol più alta tra le big europee

Napoli sul tetto d’Europa. Siamo solo a metà settembre e nessun trofeo è stato assegnato, se non quelli di inizio stagione appendici dell’annata precedente. La squadra azzurra, però, ha già stabilito un lusinghiero primato. Che non fa palmares, ma che la dice comunque lunga sull’esponenziale crescita dell’undici di Sarri. In quest’avvio di stagione, infatti, la squadra partenopea è quella che ha la media gol più elevata tra i top club europei.

Notizie Napoli: attacco mitraglia in quest’avvio di stagione

Il Napoli ha segnato 3,75 gol a partita, meglio di Paris Saint Germain, Juventus, i due club di Manchester e finanche del Barcellona. Merito del lavoro di Sarri che ha ormai collaudato i suoi meccanismi offensivi, interpretati magistralmente dal trio Insigne-Mertens e Callejon, senza contare un Milik che definire riserva è alquanto riduttivo ed ingeneroso.

Stasera un importante banco di prova all’Olimpico contro la pimpante Lazio allenata da Simone Inzaghi. La squadra azzurra non vuole lasciare punti per strada ed approfittare del mezzo passo falso dell’Inter per staccarla in classifica. Riuscirà la banda Sarri a coniugare bel gioco, gol a grappoli con i primi trofei della gestione del tecnico toscano?