Calcio Napoli news: Inglese nell’operazione Berardi col Sassuolo?

Calciomercato Napoli: clamorosa operazione in corso!

Il Napoli lo ha preso a sorpresa nell’ultimo giorno di mercato, lasciandolo per un altro anno in prestito a maturare al Chievo Verona. Roberto Inglese, però, la maglia azzurra rischia di non indossarla davvero mai. Perché il centravanti clivense potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio dal club partenopeo per arrivare al grande obiettivo fissato da Aurelio De Laurentiis, vale a dire Domenico Berardi del Sassuolo.

Napoli news: a gennaio un grande colpo?

Il mercato del Napoli appena concluso è stato all’insegna dell’austerità e della conservazione. Il grande colpo è stato aver trattenuto tutti i big rinunciando anche a fior di offerte giunte dall’estero e dall’Italia. Ma a gennaio, con i soldi della Champions in tasca ed un passaggio del turno che dovrebbe essere mera formalità visto il girone abbordabile, potrebbe arrivare un grande investimento: Berardi dal Sassuolo, appunto.

Mercato Napoli: Berardi l’erede di Callejon

L’intenzione del Napoli è di anticipare i tempi e prenderlo già a gennaio, superando la concorrenza folta sempre vigile sul talento calabrese. In questo modo Berardi avrebbe sei mesi per ambientarsi e inserirsi nella nuova realtà, per poi pensare gradualmente a scalzare l’inamovibile José Callejon (non più giovanissimo) nel ruolo di esterno destro nel tridente di Sarri.