Calcio Napoli news, De Laurentiis a Sarri: “Turnover a Manchester”

Napoli-Inter sfida scudetto, chi l’avrebbe mai detto? Di mezzo, però, c’è la settimana di coppe europee che vedrà gli azzurri impegnati all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola. Non propriamente una partita da scapoli ed ammogliati, insomma. Ma in casa azzurra si è già deciso a quale competizione dare priorità. Ovviamente al campionato, anche vista l’inaspettata crisi della Juventus.

Aurelio De Laurentiis non ha dubbi e riserva un monito inequivocabile a Maurizio Sarri: “Credo che a Manchester debba fare un po’ di turnover – tuona ADL – Bisogna dare un po’ di riposo ai giocatori che hanno un minutaggio più alto. Dobbiamo preservarli, la gara con l’Inter è alle porte ed è troppo importante. In Champions League dobbiamo soltanto preoccuparci di superare il turno, non di vincere tutte le partite. Sarri ha a disposizione un organico importante, mai così forte. Gli faccio i complimenti per come sta gestendo il gruppo”.

De Laurentiis si toglie anche un sassolino dalla scarpa: “Mi hanno accusato di non aver speso soldi sul mercato. Mi chiedo e vi chiedo: quali calciatori che avrei dovuto o potuto acquistare avrebbero mai trovato spazio in questo Napoli“.