Calcio Napoli news: sprint su Inter e Juve per Berardi!

Calciomercato Napoli: s’infiammano gli ultimi giorni di mercato

Con Leonardo Pavoletti che viaggia spedito verso Cagliari, il Sassuolo ripiega su Duvan Zapata. Il Napoli si appresta a piazzare due dei suoi calciatori in esubero dal quale ricaverà un grosso gruzzoletto di denaro ma non solo. Perché tra Aurelio De Laurentiis e Giorgio Squinzi c’è già un discorso in itinere e riguarda Domenico Berardi, attaccante calabrese che il Sassuolo ha recentemente blindato prolungandogli il contratto fino al 2022.

Mercato Napoli: opzione scritta per Berardi

Ma le dinamiche del mercato sono in continua evoluzione e spesso si muovono con ampio anticipo. Già perché il patron azzurro ha chiesto al collega neroverde di inserire un’opzione scritta per Berardi per la prossima stagione. Non v’è dubbio alcuno che il talento calabrese disputerà il torneo in corso con la maglia del Sassuolo, anche per rilanciarsi dopo lo sfortunato campionato scorso condizionato da un lungo infortunio.

Calcio Napoli news: Berardi l’erede di Callejon

Si pensa già al 2018/2019 che potrebbe vedere Berardi con la maglia del Napoli. De Laurentiis sta già pensando all’erede di Callejon, tutt’ora uno dei punti di forza dell’undici di Sarri ma la cui carta d’identità inizia a diventare pesante. De Laurentiis, come detto, libererebbe Zapata al Sassuolo in cambio di un diritto di prelazione formale per Berardi, che il Napoli eserciterebbe solo se il calciatore disputerà una grande stagione rilanciandosi completamente.