Cagliari news: Diego Lopez sostituirà Rastelli

Sarà Diego Lopez il sostituto di Massimo Rastelli sulla panchina del Cagliari. Il tecnico uruguaiano, bandiera indimenticata del Casteddu oltre che nel recente passato anche allenatore, sarà ufficializzato questa mattina ma è stato già allertato nel pomeriggio di ieri. Patron Tommaso Giulini ha scelto lui per la grande conoscenza dell’ambiente, oltre che per le sue capacità tecniche e tattiche. Una decisione presa anche per soddisfare la tifoseria, delusa dall’avvio di stagione rossoblù.

Cagliari, scelto il nuovo allenatore

Curiosamente l’annuncio ufficiale è slittato a stamane per motivi di scaramanzia: ieri, 17 ottobre, non sarebbe stato il viatico migliore per far partire la nuova avventura. Così Giulini ha preferito prendersi qualche altra ora di tempo, ma ieri sera Lopez aveva già risolto il suo vincolo contrattuale con il Palermo. Segno inequivocabile di come l’accordo col Cagliari fosse già raggiunto.

Paga per tutti Massimo Rastelli che ieri ha salutato tutti ad Assemini, senza polemiche né rimpianti: “Sono stati ventotto mesi bellissimi, ringrazio tutti. Resterò sempre legato a questa terra, la mia isola felice. Forza Casteddu”.