Bologna news calciomercato: dal Milan ecco Poli e Paletta

Andrea Poli e Gabriel Paletta. Il Bologna inizia col botto il proprio calciomercato ed è pronto ad accogliere due calciatori d’esperienza e qualità, pronti a rinforzare notevolmente i ranghi a disposizione del confermato tecnico Roberto Donadoni. Dal Milan, infatti, arriveranno sia Poli che Paletta.

Il difensore italo-argentino è un autentico pupillo del tecnico bergamasco che lo ha già avuto in passato con sé al Parma dove Paletta disputò il suo miglior campionato da quando gioca in Italia, conquistando finanche la maglia della Nazionale. Per lui non ci sarà spazio nel nuovo Milan: Montella ha già in mente di affidare la difesa alla coppia Musacchio-Romagnoli, con Zapata prima alternativa all’occorrenza.

Per quanto riguarda Poli, piaceva e non poco al Torino di Sinisa Mihajlovic che però sembra aver cambiato obiettivi visto il nuovo modulo che non lascia spazio alle caratteristiche dell’ex Sampdoria, una mezz’ala pura che poco si adatterebbe al 4-2-3-1 del trainer serbo. Donadoni lo accoglierebbe a braccia aperte a Bologna, Poli vuol lasciare Milano visto che non rientra nei piani tecnici di Vincenzo Montella. Il Bologna può chiudere il doppio affare ad un prezzo vantaggioso, il Milan farà plusvalenza liberandosi di due ingaggi gravosi.