Benevento news: Baroni verso l’esonero, arriva De Zerbi

Il Benevento è nella storia. Stavolta non per meriti, ma per il tutt’altro che lusinghiero primato di sconfitte consecutive. Alla nona giornata la casella dei punti in classifica degli stregoni è ancora ferma al palo. Zero punti in graduatoria dopo due mesi di campionato. E’ record storico, nessuno nella storia della Serie A aveva fatto peggio.

Benevento nella storia: record assoluto di sconfitte consecutive in avvio

Emblematica e sconsolata l’espressione del presidente Vigorito dopo l’ennesima batosta subita. Il numero uno giallorosso aveva sempre difeso il tecnico Marco Baroni, ma stavolta c’è poco da indugiare. Il tecnico toscano, dopo l’ennesimo capitombolo, ha rilasciato dichiarazioni ai limiti del grottesco parlando di squadra padrona del campo fino al momento del gol della Fiorentina, dimenticando che le partite durano novanta minuti. Ed ancora appellarsi alle assenze, manco ci fossero fenomeni tra gli elementi indisponibili, è esercizio stucchevole e che non rende giustizia alla passione del popolo beneventano.

Vigorito darà il benservito a Baroni, ecco il sostituto. E’ Roberto De Zerbi il prescelto, anche alla luce della caterva di rifiuti incassati da altri tecnici esperti che evidentemente vedono nel Benevento una situazione già compromessa. E’ proprio l’esperienza della categoria a far difetto in una squadra costruita come peggio non si poteva. Con De Zerbi, pochi mesi in A alla guida del Palermo retrocesso, sicuramente non si colmerà questo deficit.