Mercato Juve – Marotta a 15 milioni ha preso uno dei difensori più forti di Germania

La Juventus ha messo a segno con Benedikt Howedes un colpo davvero importante. Il giocatore ex Shalke 04 è uno dei difensori più forti di germania. In un solo acquisto Marotta ha regalato ad Allegri un ricambio per i 4 centrali e un affidabile alternativa per entrambe le fasce. Howedes può giocare indistintamente in tutti e 4 i ruoli della difesa ed all’occorrenza fare anche il centrale di destra o sinistra in una difesa a 3.

Alla Juventus costerà “solo” 15 milioni di euro

Il giocatore costerà alla Juventus solo 3.5 milioni di euro per il prestito oneroso. Nel contratto la Juve ha fissato anche il riscatto che sarà di circa 12 milioni di euro. In totale il giocatore costerà 15 milioni.

Titolare nella Germania campione del Mondo è il secondo che ha intercettato più palloni di tutti nella passata stagione

Howedes con la maglia bianconera spera di riconquistare anche la nazionale tedesca. Il suo apporto fu fondamentale nel 2014 quando la Germania si laureò campione del Mondo, in quella manifestazione il ragazzo giocò quasi sempre titolare come terzino.

C’è un dato che fa riflettere. Howedes è stato il giocatore che nell’ultima Bundesliga, dopo Thiago Alcantara, ha intercettato più paloni, ben 119.