Avellino Salernitana derby a rischio: la questura predispone piano sicurezza per evitare incidenti e scontri tra tifoserie

Saranno 800 circa (più gli accreditati) gli ultras della Salernitana che saranno presenti ad Avellino per la partita del campionato di serie B in programma oggi, 24 dicembre, ad Avellino. Rifiutata la richiesta della società avellinese di ampliare il settore ospiti e farlo arrivare a 1.200 unità, i tifosi granata saranno quelli dello scorso anno, ovvero 800.

Basta invasioni di massa come tanti anni fa quando arrivano anche 5.000 cuori granata al Partenio, ma erano altri tempi ed un altro calcio. Sponda Avellino curva sud esaurita ed attesa ai massimi livelli, nonostante quest’anno la squadra biancoverde sta navigando in cattive acque. Il derby è sempre il derby e gli spalti ribolliranno di entusiasmo.

Start alle ore 15,00, il derby di Natale sta per cominciare. Vinca il migliore, solo sul campo, sperando di non dover raccontare episodi di cronaca con disordini ed incidenti per Avellino Salernitana.