Calciomercato Atalanta – Spinazzola subito a Torino in cambio di Rincon, Gasperini si è convinto!

Atalanta e Juventus sembrano aver trovato un accordo per portare Spinazzola a Torino. Il talento orobico, in prestito biennale dalla Juventus ha disputato una stagione ad altissimo livello con Gasperini, tanto da meritarsi la chiamata della nazionale. Gli accordi tra neroazzurri e bianconeri erano chiari, Spinazzola avrebbe dovuto restare un altro anno a Bergamo. L’addio di Dani Alves ha però cambiato i programmi della società bianconera che ha chiesto subito il rientro dell’ex primavera.

Rincon per guidare l’Atalanta in Europa League con l’ingaggio pagato in parte dalla Juve!

La risposta dell’Atalanta è stata categorica: non grazie, Leonardo non si tocca. Negli ultimi giorni però Marotta ha trovate le carte vincenti per convincere il club orobico: Tomas Rincon. Il venezuelano, già allenato da Gasperini, è l’elemento che serve ai neroazzurri per sopperire all’assenza di Kessie. Rincon nei sei mesi di Juventus è cresciuto molto dal punto di vista mentale e sarebbe il rinforzo ideale, anche in termini di esperienza, per guidare l’Atalanta in Europa League.

Spinazzola a Torino per giocare si a a destra che a sinistra

La Juve si è detta disponibile anche a pagare parte dell’ingaggio del venezuelano, che percepisce 2 milioni di euro netti all’anno. L’arrivo di Spinazzola a Torino permetterebbe ad Allegri di avere un jolly sulle fasce. Spinazzola potrebbe fare sia vice Alex Sandro sia alternarsi con De Sciglio a destra. Lichtsteiner è invece molto vicino alla cessione al Nizza.