Atalanta news calciomercato: quasi fatta per un ex Juve

Mercato – Giaccherini dal Napoli all’Atalanta

Emanuele Giaccherini in orbita Atalanta. La trattativa è calda e può decollare tanto che è facile immaginare una fumata bianca già nelle prossime ore di mercato. L’esterno ex Juventus e Nazionale, pupillo di Antonio Conte, vuole lasciare Napoli dove nella scorsa stagione ha trovato un minutaggio limitatissimo. E, se possibile, sarà ancora peggio in quella in divenire visto che i partenopei hanno chiuso Ounas e stanno per prendere anche Berenguer.

Napoli news: De Laurentiis non cederà Giaccherini in una big

De Laurentiis ha promesso al calciatore che lo avrebbe liberato, ad una condizione: non lo avrebbe mandato in una squadra concorrente del Napoli nella lotta a Scudetto e Champions League. Niente Roma, niente Milan, no anche alla Fiorentina. Ecco che la soluzione Atalanta diventa quella più praticabile.

Mercato: acquisto d’esperienza per l’Atalanta

Gasperini ha chiesto alla società rinforzi di qualità ed esperienza per poter competere senza sfigurare nel palcoscenico europeo. L’Atalanta sta cedendo, suo malgrado, diversi pezzi pregiati. Senza Conti, senza Kessie, probabilmente anche senza Papà Gomez sarà difficile bissare il miracolo della passata stagione. Gasperini ci proverà comunque, con un Giaccherini in più. Un jolly per il Gasp, uno di quegli acquisti che fanno le fortune di tutti gli allenatori.