Atalanta news calciomercato: salta Spinazzola alla Juventus!

Atalanta – Gasperini irremovibile: Spinazzola niente Juve!

Leonardo Spinazzola non lascerà l’Atalanta. L’esterno umbro dovrà mettersi l’animo in pace e provare a ricucire il rapporto con l’ambiente ed in particolare con il tecnico Giampiero Gasperini. Quest’ultimo è stato irremovibile, chiedendo ed ottenendo alla famiglia Percassi di bloccare la partenza di “Spina”, così com’è affettuosamente ribattezzato da amici e compagni di squadra.

Atalanta news: che beffa per Spinazzola!

Clamorosa beffa per l’esterno della Nazionale, che aveva chiesto di essere liberato per tornare alla Juventus con un anno d’anticipo. Dopo aver perso Conti, Kessie e prima ancora Gagliardini, Gasperini non ha voluto lasciare andare anche Spinazzola. Da sempre gli esterni rivestono un ruolo di primissimo piano nei collaudati meccanismi offensivi dell’ex tecnico del Genoa. Doverli cambiare entrambi in un colpo solo sarebbe stato obiettivamente troppo. Ciononostante la dirigenza orobica si fosse adoperata per trovare un sostituto, individuato in uno tra Ansaldi e Laxalt.

Juventus news: bloccato mercato esterni

Nulla da fare, inutili le pressioni della Juventus e dello stesso calciatore che si era chiamato fuori dalla prima gara ufficiale dell’Atalanta con la Roma. Salvo nuove ed impreviste sorprese, Spinazzola resterà a Bergamo fino a scadenza naturale del contratto. In casa Juventus (per ora) non cambierà nulla: bloccata la cessione di Lichtsteiner che con De Sciglio formerà la batteria di esterni a destra. A sinistra, invece, sarà Asamoah il vice di Alex Sandro.

Juve – tifosi delusi dalla scelta della dirigenza

Serpeggia un pizzico di malessere in seno ai tifosi della Juventus per il mancato arrivo di Spinazzola. La scorsa stagione e l’inizio di quella in corso hanno abbondantemente dimostrato come servisse nuova linfa sulle corsie esterne, in particolare dopo l’addio di Dani Alves al PSG. L’acquisto di De Sciglio sembra aver soddisfatto il solo Massimiliano Allegri. Basterà?