Atalanta news calciomercato: Conti al Milan, arriva Crociata!

Ventotto milioni di euro la richiesta, venti l’offerta. L’accordo sarà raggiunto a metà strada, per circa venticinque milioni di euro. Ma non ci sono dubbi sul fatto che Andrea Conti lascerà l‘Atalanta per vestire la maglia del Milan. Il forte laterale destro nerazzurro ha detto si da tempo alle avances del club rossonero con cui guadagnerà la bellezza di undici milioni di euro per i prossimi cinque anni.

L’Atalanta si è ammorbidita dopo l’iniziale resistenza, anche Gianpiero Gasperini ormai s’è rassegnato all’idea di perdere la sua freccia a destra. Era stato proprio il tecnico piemontese a porre il veto alla cessione di Conti, suscitando le ire dell’agente Mario Giuffredi: “Non può impedirgli di partire, c’era un accordo sulla parola con l’Atalanta. Il ragazzo vuole solo il Milan e non si presenterà in ritiro in caso di mancata cessione”.

La contropartita tecnica che l’Atalanta riceverà sarà il talentuoso centrocampista Giovanni Crociata, pupillo di Filippo Inzaghi prima e di Christian Brocchi poi nel settore giovanile rossonero. Brocchi lo ha voluto e lanciato con sé anche al Brescia. Il Milan se ne priverà a malincuore, pur di accontentare Montella che aveva messo Conti in cima alla lista dei rinforzi.