Formazioni ufficiali Atalanta Empoli in collegamento da Bergamo – Kessie verso la panchina! In difesa c’è Zukanovic. Martusciello perde Saponara per influenza

Atalanta Empoli formazioni ufficiali

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Masiello, Zukanović; Conti, Gagliardini, Freuler, Spinazzola; Kurtić; Petagna, Gomez.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Dimarco; Tello, Diousse, Buchel; Croce; Marilungo, Mchedlidze

Ore 17.24 – Franck Kessie questa sera potrebbe partire dalla panchina a sorpresa. Queste le ultime info da Bergamo dove ci sono i nostri inviati. Al posto della rivelazione del campionato, che Gasperini vorrebbe far riposare, ci sarà Freuler in mezzo con Dramé sulla sinistra. Il tridente di attacco sarà confermato con Petagna punta centrale con alle spalle il duo tutto fantasia Papu Gomez – Kurtic. Nell’Empoli Cosic e Dimarco saranno gli esterni, problemi di formazione in difesa per Martusciello. a centrocampo al posto dello squalificato Krunic, saranno titolari Dioussé e Croce, con Mauri favorito su Tello.

Ore 17.00 – Massimo Maccarone non farà parte del match di questa sera. Fiducia per l’attaccante georgiano Mchedlidze che sabato pomeriggio con la sua doppietta ha abbattuto il Cagliari per 2-1.

Su questa pagina la diretta testuale delle formazioni ufficiali di Atalanta Empoli, anticipo di oggi 20 Dicembre 2016 valido per il diciottesimo turno del campionato italiano di serie A. L’Atalanta dopo 1 punto nelle ultime due partite punta a vincere e prendere i 3 punti per concludere un grandioso 2016 fatto di nuove scoperte e tante vittorie.

Gasperini schiera una Atalanta a trazione anteriore per prendere i tre punti e schiera Kurtic dietro a Gomez e Petagna, entrambi a secco da parecchie giornate ma sempre autori di ottime partite. In difesa torna Zukanovic al posto di Toloi e a centrocampo confermato Gagliardini insieme a Kessie.

L’Empoli di Martusciello, dopo la vittoria di sabato pomeriggio contro il Cagliari, proverà a prendere almeno un punto ma si schiera in campo con Saponara a supporto del duo Pucciarelli – Mchedlidze, quest’ultimo autore di una pregevole doppietta sabato scorso.

Atalanta Empoli probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2) Sportiello, Masiello, Caldara, Zukanovic; Conti, Kessiè, Gagliardini, Dramè; Kurtic; Gomez, Petagna. Allenatore: Gasperini.

Empoli (4-3-1-2) Skorupski, Cosic, Bellusci, A. Costa, Dimarco; Tello, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. Allenatore: Martusciello.